Piazze e connessioni urbane
Il settore sta dimostrando grande interesse alle nuove tecnologie che consentono di realizzare giardini pensili professionali



Piazze e spazi urbani in generale sono luoghi di cui la comunità trae beneficio, tramite attività di socializzazione, occasioni di incontro, organizzazione di eventi e così via. Questi luoghi, la cui progettazione e manutenzione è spesso affidata alle amministrazioni pubbliche, devono garantire i servizi, incontrando le aspettative e le esigenze della comunità: aree attrezzare, piazze pavimentate, zone carrabili, aree a verde, spazi di socializzazione, ecc. In queste occasioni, il verde tecnologico e la tecnica del drenaggio continuo possono garantire la presenza di vegetazione e aree verdi più o meno fruibili ma, allo stesso tempo, anche aree pavimentate, senza però perdere di vista la corretta ed efficiente gestione delle acque, tema che sta diventando sempre più importante e determinante nella corretta progettazione degli spazi urbani e non solo.
I sistemi sviluppati da Harpo risolvono i problemi causati da soluzioni con finiture sigillanti e impermeabili quali asfalto e cemento, offrendo quindi numerosi vantaggi.