Già entrata nel contesto del sito espositivo di Milano come fornitrice del verde pensile di dodici padiglioni, Harpo torna in Lombardia con la sua ultima novità.
In occasione del X Tavolo dei Contratti di fiume che si svolgerà, sempre a Milano, in ottobre 2015, la Regione Lombardia in collaborazione con AIPIN organizza una giornata dedicata alle acque e ai suoli, elementi strettamente legati alla costruzione dei paesaggi e al loro sviluppo, e quindi concilianti con il tema del salone universale.
Il convegno “Acque e suoli” si terrà in data 25 settembre presso la Sala Biagi del Palazzo Lombardia e vedrà la partecipazione di numerosi esperti a livello nazionale e internazionale per approfondire le più avanzate politiche di tutela del territorio e di conservazione delle risorse primarie.
Ad affrontere il tema dell’“Utilizzo di ammendanti minerali in terreni agricoli” gli esperti Harpo, che introdurranno il nuovo substrato OrtoXmille 100% naturale.
L’intervento si inserirà in una sessione di comunicazioni tecnico-commerciali sui prodotti innovativi a seguito della presentazione dell’inedita direttiva europea sull’ingegneria naturalistica, disciplina ormai affermata a livello internazionale che permette di affrontare in ottica nuova e sostenibile gli aspetti della riqualificazione fluviale e territoriale.
Segreteria del convegno:
AIPIN – Via del Monte 2, 34121 – Trieste
tel. 0039 040 7600254
aipin@aipin.it
www.aipin.it