Organizzato dalla Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano in collaborazione con ROOFmatters, il master si pone l’obiettivo di far incontrare e dialogare numerosi professionisti provenienti da Italia e Olanda per discutere sulle più efficaci modalità di sensibilizzazione di enti e privati relativamente alla realizzazione di tetti verdi e intelligenti.
Verranno illustrate caratteristiche e benefici del verdepensile applicato a discipline quali architettura, paesaggio, design, tecnologia e sicurezza, cogliendo l’occasione per cenare insieme sui green roof, scambiarsi idee, opinioni, esperienze e visitare i casi di studio più significativi nella città di Torino.
Harpo verdepensile è sponsor dell’evento, che si terrà in tre giornate. L’azienda illustrerà gli ultimi aggiornamenti della norma UNI durante l’incontro del 13 maggio a Torino. Il corso di Torino si svilupperà in aula durante la mattinata, mentre al pomeriggio si farà visita a tre orti alti Harpo realizzati sul tetto del ristorante Le Fonderie Ozanam, dello Studio 999 di architettura e del NH Carlina Hotel.
I ROOFdinner sono aperti per paesaggisti, architetti, agronomi, ingegneri, proprietari di edifici (commerciali e residenziali) ed altri professionisti interessati al tema.
Maggiori informazioni, programma completo e modalità di iscrizione sono reperibili sul portale della Fondazione Ordine degli Architetti di Milano: clicca qui
Crediti formativi: 5 CFP
Durata del corso: 19 ore