Da sempre Harpo spa si impegna ad agire nel massimo rispetto dell’ambiente, a tutela di una natura che è anche protagonista del suo business. Per questo motivo la divisione verdepensile ha deciso di compiere un altro passo verso la filosofia eco green, iniziando ad utilizzare la carta ecologica per la realizzazione di tutto il materiale promozionale.
In questo percorso ha optato per Favini Crush, produttrice di carte ecologiche destinate al packaging. Perfetta per le esigenze di Harpo verdepensile, la prima brochure a essere stampata sull’innovativo supporto è stata proprio la presentazione aziendale, l’incipit IL TETTO VERDE MEDITERRANEO nel 2015. In lavoro la prossima brochure TERRA MEDITERRANEA & ORTOXMILLE, il pieghevole e tutti i futuri materiali promozionali e non come depliant, cartelle, raccoglitori e box.
Crush è una carta realizzata con l’aggiunta di residui organici che allevia la pressione sulle risorse forestali fino al 15% e dona al materiale finito una trama e un aspetto esteticamente sorprendenti. La combinazione di frutta e noci permette di creare carte colorate naturali contenenti il 30% di riciclato post consumo e concilia quindi con la sensibilità Harpo, che negli anni ha cercato di sviluppare una sempre maggiore consapevolezza ambientale assumendo comportamenti attenti e responsabile.
Ecco un simpatico video che racconta l’essenza di Favini Crush:
Harpo verdepensile adotta Favini Crush: più naturale di così!