HARPO PER EATALY : torna OR-TO!

Si inaugura a Torino la seconda edizione di OR-TO

Da mercoledì 11 aprile torna l’orto urbano del quartiere Nizza Millefonti realizzato con i terricci Harpo, promosso da Eataly e coordinato da OrtiAlti.

OR-TO nasce come luogo di socialità aperto a tutti i cittadini: incontro e scambio quindi allo scopo di promuovere un’educazione ambientale e alimentare nel rispetto dell’agricoltura. Tantissime iniziative si sono svolte nel corso dell’ultimo anno e hanno visto la partecipazione e l’interesse di grandi e piccini. Un grande entusiasmo che ha permesso non solo un’evoluzione del progetto in un vigneto urbano, ma anche la riproposta in primavera di un nuovo orto.

Quest’anno OR-TO sarà dedicato ai semi e alla biodiversità urbana. Nell’anno di Terra Madre salone del Gusto 2018, si andrà a scoprire, attraverso un ricco programma di attività che si terranno fino al mese di settembre, la salute del nostro territorio tra ecosistemi urbani, coltivazioni, fiori e tanto altro. Grazie ad Or-TO si potrà sperimentare la bellezza della filiera produttiva a km 0 e apprendere i fondamenti della produzione sostenibile.

I cassoni in legno con i terricci Harpo saranno allestiti nella piazza davanti a Eataly Lingotto, con l’obiettivo di favorire l’utilizzo dello spazio da parte di tutti. La cura e manutenzione degli orti sarà garantita da OrtiAlti, con il supporto degli abitanti del quartiere, che già nella precedente edizione hanno avuto un ruolo chiave nel progetto.

Curiosità, eventi e attività in programma verranno svelati durante la grande inaugurazione che si terrà l’11 aprile alle 11.00.
 

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti:
ti aspettiamo sul piazzale, per fare un bel brindisi insieme!
 

 

SCARICA L’INVITO