Interventi di riqualificazione energetica in città permettono di ridurre spese condominiali e bollette, di migliorare il benessere abitativo, la sicurezza e accrescere il valore di casa. Inclusi quindi i benefici del verde pensile, anche Harpo si impegna con Habitami nella sfida ecologica dei prossimi decenni nel campo della tutela ambientale.
La campagna sociale farà tappa alla Triennale di Milano i prossimi 21 e 22 luglio per discutere sulle “Nuove rigenerazioni urbane – Milano fa i conti con l’abitare sostenibile”, questo l’obiettivo dell’evento promosso dal Comune di Milano, la Regione Lombardia, Legambiente, Wwf e altri enti.
La prima giornata prevederà un dibattito pubblico incentrato sulle tematiche generali della sostenibilità con esperti e media ambientali, illustrando esperienze internazionali e positive volte al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e dei territori.
La seconda giornata invece coinvolgerà i media milanesi per sviluppare una coscienza ambientale ancora più mirata e contestualizzata, incentrando il dibattito sulla diffusione delle informazioni necessarie per stimolare all’adozione di un comportamento virtuoso.
Tema e location non potevano interessare in maniera migliore la divisione verdepensile di Harpo, sponsor tecnico del progetto eco-green pensato per la terrazza del Palazzo dell’Arte, che comprende un ristorante panoramico immerso nel verde, tra essenze aromatiche e foglie profumate, esteticamente gradevoli quanto utili come materie prime a chilometro zero per gli chef, nella miglior tradizione del community roof top garden (orti pensili di comunità). Tutto ciò è stato possibile grazie al substrato drenante messo a disposizione da Harpo verdepensile, capace in pochi centimetri di spessore di garantire elevate prestazioni idrauliche senza bisogno di manutenzione.
Perciò perché non approfittare dell’occasione perfetta per fare un giro all’ultimo piano, rifocillarsi con cibo sano e godersi una vista mozzafiato sullo skyline di Milano?