Il nostro laboratorio R&D interno investe grandi energie nella ricerca sulle prestazioni del sistema del verde pensile in ambito mediterraneo per mettere a punto prodotti e tecnologie, materiali, accessori e strumenti per perseguire ed implementare la nostra strategia di sviluppatori e produttori di soluzioni nature-based.
Tra le soluzioni innovative per la gestione delle acque meteoriche in ambiente urbano, il tetto verde ha un ruolo centrale contribuendo alla riduzione del carico idraulico sulle reti fognarie
Il nuovo pannello drenante MD 40 H sviluppato all’interno del reparto R&D Harpo verdepensile rappresenta un’evoluzione sostenibile della linea MediDrain
Harpo Plan ZD UV, una membrana in PVC rinforzata, soddisfa normative e offre doppia funzionalità: impermeabilizzazione e protezione all'azione delle radici. Trattata per resistere ai microorganismi, assicura durata nel tempo: test confermano la sua efficacia.
Un pezzo unico e customizzato per offrire uno studio approfondito del comportamento del verde pensile sotto la pioggia e un ambiente controllato per sperimentazioni a lungo termine.
Questa soluzione offre vantaggi tecnologici, come il raffreddamento estivo passivo e la diminuzione del calore solare sulla copertura, che è la zona più esposta alla radiazione solare.
Un’intervista alla Dott.ssa Silvia Assolari titolare dell’azienda SemeNostrum per scoprire il nostro sistema a prato naturale, un potente strumento a elevata biodiversità in clima mediterraneo.
La realizzazione delle coperture a verde sui tetti è la soluzione tecnologica ottimale in termini di benefici sociali, economici e ambientali.
Il sistema Ric di Harpo verde pensile persegue il risparmio idrico e contribuisce a portare vantaggi costruttivi, economici e di durata alle nostre installazioni.
Il laboratorio Harpo è attrezzato per condurre analisi di pH su qualunque terreno e substrato.
Harpo verdepensile presenta OrtoxMille, il nuovo substrato naturale che migliora i terreni.
Vi presentiamo il nuovo substrato leggero TerraMediterranea TMLight per giardini pensili estensivi ed intensivi.
Un esperimento facile e divertente per intuire il funzionamento dei sensori di contenuto idrico.
Abbiamo messo a confronto caratteristiche e prestazioni dei vari substrati Harpo verdepensile.