Dedichiamo grande attenzione alla formulazione di substrati colturali a matrice prevalentemente minerale, per il verde pensile e per altre applicazioni in fioriere e a terra, dove l’elevata fertilità, la durabilità nel tempo e la bassa manutenzione sono requisiti irrinunciabili.
OrtoxMille è un substrato naturale nato dalla necessità di ammendare i terreni per poterne migliorare qualità e produttività. Progettato per essere mescolato ai terreni agricoli in loco, il nuovo substrato Harpo si presta sia al recupero di terreni fini e asfittici sia al miglioramento dei terreni poveri e sabbiosi.
La particolarità di OrtoXmille sta nel nuovo approccio studiato da Harpo nell’affrontare l’ammendatura. Esso infatti integra due classiche azioni di riparazione quali l’aggiunta di sostanza organica e di sabbia, migliorando però i benefici di entrambe grazie all’impiego di speciali sabbie di lapillo e altri minerali vulcanici. Il risultato è una coltivazione facile ed efficace di moltissimi ortaggi.
Tra gli innumerevoli vantaggi che è in grado di apportare, il nuovo substrato migliora il drenaggio, crea struttura, rende il terreno meno adesivo, più soffice e più facilmente lavorabile.
OrtoXmille è un ammendante 100% naturale ed ecologico, non contiene prodotti chimici ed è ottenuto dalla miscelazione di elementi minerali e compost italiani.
Ad aumentarne la praticità, la posa di OrtoXmille può venire ripartita e ripetuta in anni consecutivi, ma può anche essere completata in un unico intervento una tantum grazie all’elevata resistenza della componente minerale che permette di ottenere risultati duraturi nel tempo.
Per approfondire le caratteristiche del nuovo OrtoXmille di casa Harpo vi invitiamo a sfogliare la nostra brochure.