Durante gli ultimi mesi del 2024, abbiamo esplorato l'aspetto idraulico nella gestione delle acque meteoriche in copertura, presentato le video-pillole di Harpo Academy per promuovere formazione e innovazione, e dialogato con il Presidente Stock su storia, innovazione e visione del futuro del verde pensile.
Harpo verdepensile offre sistemi a verde pensile prestazionali che garantiscono qualità misurabile e vantaggi concreti per committenti e progettisti. Scoprite come queste soluzioni innovative semplificano il lavoro, migliorano l'efficienza e integrano risparmi significativi su impermeabilizzazione, impianti idraulici e strutture.
Harpo verdepensile si dedica alla produzione e promozione di sistemi a verde pensile altamente prestazionali. In questo video, esploriamo l'importanza della "zona grigia" tra la struttura e il verde, un'area fondamentale per le funzioni tecniche. Il nostro obiettivo? Offrire sistemi innovativi e supporto tecnico per valorizzare al massimo i progetti dei progettisti.
Attraverso Harpo Academy, diffondiamo una cultura del verde pensile mediterraneo offrendo supporto e competenze ai professionisti. Le video-pillole sono un nuovo strumento che approfondisce il lavoro di progettisti e applicatori, promuovendo innovazione e sostenibilità.
A Viale Brigate Partigiane a Genova, il Dott. Albericci illustra l’evoluzione del verde urbano, ispirato a un progetto degli anni '50 e aggiornato con soluzioni innovative conformi alla norma UNI 11235:2015.
Divisa in tre settori, la tettoia integra tecnologie avanzate per studiare la vegetazione e l'ecosistema, contribuendo alla sostenibilità urbana e alla biodiversità.
Tra le soluzioni innovative per la gestione delle acque meteoriche in ambiente urbano, il tetto verde ha un ruolo centrale contribuendo alla riduzione del carico idraulico sulle reti fognarie
Gli appuntamenti hanno rappresentato delle occasioni importanti di confronto con professionisti del settore e di presentazione delle ultime innovazioni riguardanti il verde pensile.
A luglio, agosto e settembre abbiamo trattato delle performance del verde pensile in clima mediterraneo con il Prof. Fiori, della pianificazione delle aree verdi urbane e dell'intervista alla Prof.ssa Granata sul ruolo delle NBS nella rigenerazione urbana.
La Prof.ssa Granata esplora come le NBS possano rigenerare le città e contribuire alla mitigazione della crisi climatica, integrando natura e infrastruttura urbana per creare ambienti più resilienti e sostenibili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.