Notizie e informazioni da Harpo verdepensile: scopri i nostri corsi di formazione, la nostra presenza alle Fiere di settore, ai convegni nazionali e rimani aggiornato sulle noistre ultime attività.
Durante gli ultimi mesi del 2024, abbiamo esplorato l'aspetto idraulico nella gestione delle acque meteoriche in copertura, presentato le video-pillole di Harpo Academy per promuovere formazione e innovazione, e dialogato con il Presidente Stock su storia, innovazione e visione del futuro del verde pensile.
A Viale Brigate Partigiane a Genova, il Dott. Albericci illustra l’evoluzione del verde urbano, ispirato a un progetto degli anni '50 e aggiornato con soluzioni innovative conformi alla norma UNI 11235:2015.
Divisa in tre settori, la tettoia integra tecnologie avanzate per studiare la vegetazione e l'ecosistema, contribuendo alla sostenibilità urbana e alla biodiversità.
Gli appuntamenti hanno rappresentato delle occasioni importanti di confronto con professionisti del settore e di presentazione delle ultime innovazioni riguardanti il verde pensile.
A luglio, agosto e settembre abbiamo trattato delle performance del verde pensile in clima mediterraneo con il Prof. Fiori, della pianificazione delle aree verdi urbane e dell'intervista alla Prof.ssa Granata sul ruolo delle NBS nella rigenerazione urbana.
Il mondo di Harpo verdepensile ora è accessibile anche in inglese con un nuovo sito web.
Dal 25 al 27 settembre saremo presenti al Flormart per presentarvi le nostre soluzioni innovative per il verde pensile.
Il 31 agosto esce il nuovo numero di HarpoMagazine, "EFFETTO CLIMA: adattarsi al climate change nell’ecosistema urbano," dedicato alle strategie per migliorare la resilienza delle città.
L'evento di Milano ha fornito una piattaforma per discutere il futuro del paesaggio urbano.
Ad aprile, maggio e giugno abbiamo parlato dei nostri substrati minerali TerraMediterranea, dei benefici del verde pensile nel social housing e dell'evoluzione del pannello drenante MediDrain in MD 40 H.
L'evento ha riunito i principali esperti del settore per discutere di soluzioni basate sulla natura (NBS) e del loro potenziale per la creazione di città più verdi e vivibili.
A gennaio, febbraio e marzo abbiamo parlato della membrana a doppia funzionalità Harpo Plan ZD UV, di durabilità delle prestazioni a verde pensile e di NBS in ambito urbano.
Si chiama “CITTÀ VERDI. Il futuro sostenibile si ispira alla natura”, il secondo numero del Magazine di Harpo verdepensile. Vediamo insieme come le NBS rappresentano un elemento fondamentale per armonizzare la presenza della natura nelle città, promuovendo il benessere urbano e riducendo gli impatti ambientali.
Un evento esclusivo che ha riunito oltre 150 esperti e professionisti del settore per promuovere le soluzioni basate sulla natura per affrontare le sfide del cambiamento climatico.
Nell’assemblea generale annuale dell'EFB il nostro Direttore Maurizio Crasso è stato insignito nel ruolo di Vice Presidente dell’European Federation of Green Roof and Green Wall Associations.
A novembre e dicembre parliamo di strategie legate alla diffusione del verde nelle città italiane con Ciro Degl’Innocenti e di bilanci e prospettive di Harpo verdepensile con Maurizio Crasso