TerraMediterranea TME
Applicazioni: Substrato consigliato per il verde pensile estensivo, ideale per impiego con vegetazione resistente all’aridità e alle alte temperature.
TerraMediterranea TME è stata progettata con granulometria più grossolana, molto permeabile, di moderata fertilità e pH più elevato, in modo da favorire la vegetazione tipica delle rupi e dei suoli magri e disincentivare le infestanti. I tetti verdi estensivi devono essere strumenti di sostenibilità e offrire elevati benefici con bassi costi ambientali ed energetici. Per questo il substrato TME è privo di torbe, ha una buona leggerezza e vanta un’elevata durabilità data da opportune scelte granulometriche e da un impiego moderato di sostanza organica con rapporto C/N relativamente alto. Grazie a queste caratteristiche soddisfa gli indirizzi del DM 10 marzo 2020 (Criteri Ambientali Minimi per il verde pubblico).
Il laboratorio di R&D Harpo effettua un controllo continuo sulla produzione del substrato TerraMediterranea TME. Le prestazioni e le tolleranze sono dichiarate su base analitica e statistica secondo un rigoroso iter specifico definito dal sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 di Harpo. Il substrato rispetta la norma UNI 11235:2015 e risponde ai requisiti ambientali dei CAM verdi.